99
104
Type: 
Playoff
Season: 
2023/2024
Autore: 

Cleveland Cavaliers 99 @ 104 Miami Heat

Recap: 

Si torna al Kaseya Center di Miami per gara 4 della tormentata sfida tra Heat e Cavs.

Gli Heat con le spalle al muro giocano col coltello fra i denti, e fin dal primo quarto attaccano senza paura i temibili Cavs.
Cleveland risponde colpo su colpo grazie al solito Curry infallibile in uscita dai blocchi ma la prima frazione si chiude con gli Heat avanti di 6. Nel secondo quarto la musica non cambia con Miami quasi sempre padrona del match e Cleveland che con le sue fiammate rimane sempre attaccata al match. All'intervallo i padroni di casa sono avanti di 4 lunghezze. 
Nel terzo periodo regna ancora l'equilibrio in un match frenetico e a tratti spettacolare. Nella seconda metà del quarto però gli Heat trovano l'allungo grazie al contributo di tutti i giocatori in campo che a turno puniscono i buchi della difesa dei Cavs.
Il quarto periodo inizia sul +9 Miami che cerca di gestire al meglio ogni pallone in attacco per tenere il vantaggio guadagnato. Cleveland abbandona ogni remore e si lancia a capofitto verso l'arrembaggio con Curry a comandare la ciurma, ma nonostante ciò la solidità degli Heat consente a Miami di resistere e di mantere il distacco guadagnato fino alla fine. Il finale recita 104 a 99 per Miami che pareggia la serie sul 2-2 prima di ritornare in quel di Cleveland per gara 5.

MVP Kyrie Irving con 27 punti e 7 assist.