74
82
Type: 
Playoff
Season: 
2024/2025
Autore: 

Golden State Warriors 74 @ 82 Los Angeles Clippers

Recap: 

Ancora Intuit Dome per Gara 2 tra i Clippers e Warriors di coach Gius.

Nel primo quarto come in gara 1 partono forte gli Warriors che si portano avanti di poche lunghezze grazie al solito Curry. Nella seconda metà del quarto però arriva la reazione dei Cippers che ribalta l'inerzia del match e consente ai padroni di casa di chiudere sul +4 la prima frazione di gioco.
Nel secondo quarto i Clippers cambiano marcia e scavano il primo vero solco del match scappando addirittura sul +18. La timida reazione degli Warriors però consente loro di chiudere solo a -15 la prima metà di gara.
Nel terzo periodo gli ospiti si fanno sentire e lottano per riaprire il match. I Clippers con alti e bassi riescono tuttavia a gestire la foga degli avversari e si mantengono a debita distanza grazie ad uno strepitoso Embiid, che consente ai suoi di chiudere sul +14 il terzo quarto.
Nell'ultimo quarto cala nuovamente la tensione per i Clippers che piano piano vengono raggiunti dagli Warriors fino al -7 a 30 secondi dal termine. Una tripla di Irving però chiude definitivamente il match che dunque vede i Clippers portare a casa la vittoria in un altro match complicatissimo. Il finale recita 82-74 per i Clippers che ora dovranno prepararsi per la bolgia che li attende al Chase Center.

MVP Joel Embiid con 27 punti e 10 rimbalzi 

Per i Warriors 21 punti e 5 assist per Steph Curry, seguito dai 18 punti di Gordon e dai 17 di Sabonis.
Per i Clippers oltre ad Embiid ci sono i 15 punti e 4 assist con 3 recuperi per Irving. 

Grazie a Gius per il match ancora una volta corretto e divertente.