85
78
Type: 
Playoff
Season: 
2024/2025
Autore: 

Los Angeles Clippers 85 @ 78 Golden State Warriors

Recap: 

Ancora Chase Center, San Francisco, per Gara 4 di questo primo turno playoff tra i Clippers e gli Warriors di coach Gius. Gli Warriors sotto 3-0 sono con le spalle al muro per il più classico degli Win or Go home.

Nel primo quarto parto bene i Clippers trascinati da Embiid si portano avanti nel punteggio. Arriva presto la reazione degli Warriors che con il solito Curry e Boston jr si tengono in partita per il -5 di fine primo quarto. 
Nel secondo quarto regna sovrano l'equilibrio con i Clippers tuttavia sempre in controllo del match, fino al +7 di metà gara.
Nel terzo quarto arriva la possibile svolta del match con i Clippers che spaccano in due la partita con un super parziale, trascinati da un sontuoso Embiid che permette ai suoi di chiudere sul +14 la terza frazione di gioco.
Nel quarto periodo sembra fatta per i Clippers che vedono la meta avvicinarsi ma gli Warriors non ci stanno e con un parziale clamoroso riaprono il match. A pochi secondi dalla fine gli Warriors sono a -3. Rimessa laterale dopo il time out uscita fulminea di Curry che prende e spara la tripla che brucia la retina e vale la parità a 11 secondi dal termine. Dall'altra parte Embiid prova a realizzare il canestro della vittoria ma la sua preghiera finisce sul ferro.
Dunque è Oooooovertime al Chase Center!
Nel supplementare Boston Jr realizza subito la schiacciata che vale il +2 Warriors, con il primo vantaggio della gara. I Clippers però riescono a scuotersi e trascinati da uno straordinario Irving, seppur zoppo, reagiscono alla grande e portano a casa il match che vale il definitivo 4-0 e il passaggio del turno. Il finale recita 78-85 per i Clippers che in un match altalenante riescono nel finale a ritrovare la quadra per chiudere la serie e passare il turno.

MVP Kyrie Irving con 20 punti e 5 assist

Per gli Warriors ci sono i 27 punti di Steph Curry seguito da Gordon e Sabonis con 12 punti e da Boston Jr con 11 punti pesantissimi.
Per i Clippers oltre ad Irving ci sono i 23 punti e 17 rimbalzi di Embiid e gli 11 punti del veterano Kyle Lowry. 

Onore agli Warriors e a coach Gius, che ci tengo a ringraziare, autori di una serie correttissima e molto combattuta, nonostante le quattro sconfitte. Complimenti a loro per come hanno giocato e combattuto fino alla fine senza mai mollare nonostante le difficoltà.