Washington Wizards 73 @ 56 Indiana Pacers
Gara 3: I Wizards dominano i Pacers e si portano avanti nella serie
INDIANAPOLIS – I Washington Wizards si aggiudicano Gara 3 della serie contro gli Indiana Pacers con un solido 73-56, confermando il loro momento positivo e mettendo pressione sugli avversari.
Partita mai realmente in discussione, con i Wizards che hanno subito preso il comando nel primo quarto (22-17) grazie alle giocate di Kevin Durant, autore di una prestazione da leader con 20 punti e 9/15 dal campo.
Anche Bam Adebayo ha fatto sentire la sua presenza sotto i tabelloni, dominando a rimbalzo con 11 carambole e portando a casa una doppia cifra anche in punti.
I Pacers hanno cercato di restare in scia nel primo tempo, ma le difficoltà al tiro da tre (appena 21%, 7/34) e l'imprecisione di alcuni uomini chiave come Zion Williamson (6/15 dal campo) e Brandon Podziemski hanno condannato la squadra a rincorrere tutta la sera.
Kristaps Porzingis ha provato a tenere viva Indiana con una doppia doppia da 15 punti e 10 rimbalzi, ma è stato troppo solo.
Washington ha vinto grazie a un'ottima organizzazione difensiva, concedendo appena 56 punti e limitando al minimo gli errori (solo 4 palle perse contro le 6 dei Pacers). Il miglioramento nella gestione del possesso e l'efficacia nel tiro da fuori (39% da 3 punti) hanno chiuso i giochi nel quarto periodo.
Nonostante Indiana abbia dominato l'area pitturata (28 punti contro i 16 dei Wizards), la scarsa precisione dall’arco ha vanificato ogni tentativo di rimonta.
Con questo successo, i Wizards si portano avanti 3-0 nella serie, mostrando di essere una squadra matura e capace di gestire i momenti chiave delle partite.
MVP della partita: Kevin Durant – 20 punti, 2 rimbalzi, 1 assist, leadership totale.
Prossimo appuntamento: Gara 4, dove Indiana dovrà trovare risposte immediate se vorrà allungare la serie