64
65
Type: 
Regular Season
Season: 
2024/2025

Denver Nuggets 64 @ 65 Dallas Mavericks

Recap: 

Chiusura d'anno col botto per i Dallas Mavericks che nonostante la formazione rivoluzionata dagli ultimi giorni di mercato riescono a portare a casa una W insperata che fa raggiungere le undici vittorie in stagione. Obiettivo assolutamente impronosticabile ad inizio ad anno. White Dudes Can Fly cantano all'Airlines Center di Dallas e i padroni di casa mettono in campo tutto quello che hanno soprattutto in difesa. Jalen Williams è martellato dalla difesa avversaria, l'affiatamento è quello che è, quindi si procede con tanto pick&roll e un bel po' di improvvisazione. 

Denver patisce questo tipo di gioco per quasi tre quarti, poi gira due o tre viti in difesa e la situazione si fa buia per l'attacco di casa. Per fortuna i nuovi arrivi riescono a tener botta difensivamente. Daniels è quasi commovente su Trae Young e Wagner difende e raddoppia su tutti. Nonostante ciò i Nuggets entrano con un punto di vantaggio e palla in mano a 28 secondi dalla fine. Un passaggio leggermente meno preciso per Trae Young e le mani velocissime di Josh Giddey sono già sulla palla. L'australiano vola a canestro pressato da due avversari ma fa valere il fisico e conclude in sottomano al ferro. 

L'ultima azione degli ospiti, con tredici secondi sul cronometro, non porta a nessun tiro e i Mavericks chiudono una bella stagione che è il preludio a grandi cambiamenti in arrivo nella off season. 

MVP Josh Giddey 12+5+5