Los Angeles Clippers 78 @ 73 Cleveland Cavaliers
Si vola al Rocket Mortage FieldHouse di Cleveland dove ad attendere i Clippers ci sono i Cavliers campioni in carica del formidabile coach Dave, per uno dei big match più attesi dell'intera stagione, nonché remake della semifinale della Eastern Conference dello scorso anno.
Il primo quarto vede Cleveland letteralmente straripante in attacco con Butler e Booker sugli scudi a martellare la difesa molle dei Clippers. LA prova a rimanere in partita aggrappandosi ad Irving ed Embiid ma la prima frazione si chiude sul +9 Cleveland, che segna ben 25 punti nel solo primo quarto.
Nel secondo quarto arriva la reazione dei Clippers che grazie ad una difesa più solida riescono a ricucire in parte il gap chiudendo la prima metà di gara sul -4.
Nel terzo quarto arriva la svolta del match con i Cavs in grande difficoltà e i Clippers in totale controllo della gara, trascinati da un super Irving on fire, che consente agli ospiti di chiudere sul +8 la terza frazione.
Nell'ultimo quarto i Cavs non ci stanno e trascinati da uno strepitoso Booker rientrano pienamente in partita. I Clippers tuttavia resistono bene trascinati da Embiid che fa la voce grossa a rimbalzo e mette a segno canestri pesantissimi. Il canestro della staffa però lo segna Tobias Harris che appoggia al vetro i due punti decisivi al termine di una bella azione corale. Il finale recita 73-78 per i Clippers che con una prestazione maiuscola soprattutto in difesa portano a casa una vittoria fondamentale per riscattare la pessima figura di Atlanta.
MVP Joel Embiid con 26 punti e 20 rimbalzi
Per i Cavaliers ci sono i 28 punti di Booker conditi da 9 assist e i 22 punti di un sontuoso Butler.
Per i Clippers oltre ad Embiid ci sono da segnalare i 25 punti con 5 assist di Irving e i 7 punti di cui 2 pesantissimi di Harris.
Grazie a Dave per un match a dir poco spettacolare.