Los Angeles Clippers 82 @ 76 Portland Trail Blazers
Si vola al Moda Center di Portland per affrontare i Trailblazers del veterano coach Zappa nel match di ritorno, per uno scontro ad alta quota tra i momentanei primi due seed dell'Ovest.
Nel primo quarto la partita è spettacolare con gli attacchi in grande serata. Ad un primo parziale dei Clippers segue un immediato parziale Blazers con botte e risposte continue ma alla fine sono i Clippers a spuntarla sul +2 di fine quarto.
Nel secondo quarto il match prosegue sulla medesima linea con i Blazers che provano ad allungare e i Clippers che non mollano. Da una parte è un super Claxton a trascinare i suoi dall'altra è l'ex di turno Lowry a guidare gli ospiti. Al termine della prima metà di gioco sono ancora avanti i Clippers sul +3.
Nel terzo periodo sono i Blazers a dominare sui due lati del campo con Sexton e Claxton protagonisti assoluti. I Clippers in difficoltà tengono botta come possono e nel finale trovano il break che consente loro di chiudere la terza frazione ancora avanti sul +1.
Nell'ultimo quarto i Blazers col coltello fra i denti si lanciano alla conquista del match con Herb Jones sugli scudi e il solito indemoniato Sexton. I Clippers resistono come possono rimanendo a galla e, nella seconda metà del quarto, un super Irving si carica sulle spalle i suoi compagni e li riporta avanti in controllo del match. Il canestro della staffa lo realizza però un incredibile Max Christie che con la tripla dall'angolo chiude definitivamente il match. Il finale recita 76-82 per i Clippers che con una prestazione maiuscola portano a casa una vittoria importantissima contro una delle squadre più forti ed ostiche della lega.
MVP Kyrie Irving con 25 punti e 6 assist
Per i Blazers ci sono i 18 punti di Sexton seguiti dai 14 punti e 5 assist di Scottie Barnes.
Per i Clippers oltre ad Irving ci sono 14 punti e 12 rimbalzi per Embiid seguito da un ottimo Max Christie autore di 14 punti pesantissimi.
Grazie a Zappa per il match