Los Angeles Clippers 85 @ 74 Denver Nuggets
MATCH VALIDO PER IN-SEASON TOURNAMENT
Si vola a Denver, Colorado, precisamente alla Ball Arena per il match di andata contro i temibili Denver Nuggets di coach Luke.
Match che inizia subito in salita per i Clippers che vengono messi in grande difficoltà dalle triple di Bane e Murray e dalle scorribande di Trae Young. Denver chiude con merito sul +5 il primo quarto. Nel secondo quarto i Clippers iniziano a macinare e trascinati da Kennard e Bagley si portano in vantaggio. Nel finale di quarto però è ancora Denver ad imporre il proprio gioco che con Struss e Bane bombardano la difesa molle dei Clippers e chiudono la prima metà di gara sul 44-41.
Nel terzo periodo è ancora Denver a dettare il ritmo, con grandi difese ed attacchi lunghi e ragionati che non consentono ai Clippers di invertire l'inerzia del match. Embiid ed Irving provano a scuotersi ma senza trovare il bandolo della matassa. Nel finale di quarto però Reggie Jackson riesce ad aprire la difesa dei padroni di casa consentendo ai Clippers di piazzare un mini break e chiudere il quarto sul +2. Nell'ultimo quarto Denver inizia a faticare contro la difesa dei Clippers e piano piano gli ospiti iniziano a scavare il solco decisivo per le sorti del match. La giocata della staffa che chiude definitivamente la partita la fa Embiid che prima stoppa Young e poi chiude il match con un super step back dalla media.
Il finale recita 74-85 per i Clippers che conquistano l'ottava vittoria stagionale e chiudono a punteggio pieno il girone dell'In-Season Tournament.
MVP Joel Embiid 29 punti 13 rimbalzi
Per Denver da segnalare i 14 punti di Young e i 12 di Murray. Bene anche Bane e Strus con 11 punti.
Per i Clippers oltre ad Embiid, bene il solito Irving con 12 punti e 6 assist. Bene anche Barnes e Kispert entrambi con 10 punti. Da segnalare gli 8 assist di Reggie Jackson.
Grazie a Luke per il match pulito corretto e divertente.