86
77
Type: 
Regular Season
Season: 
2024/2025
Autore: 

Los Angeles Clippers 86 @ 77 Phoenix Suns

Recap: 

Si vola alla PHX Arena di Phoenix per fare visita ai rinnovati Suns del veterano coach Altie per il match di ritorno.

Nel primo quarto la gara inizia a ritmi lenti con le difese padrone del campo che tengono per diversi minuti il punteggio basso. Poi il match si sblocca con i Clippers che provano ad allungare sul +7. I Suns però reagiscono e restano in partita chiudendo la prima frazione a -4. 
Nel secondo quarto la gara si mantiene sempre in equilibrio con Jokic ed Embiid sugli scudi. I Suns nella seconda metà del quarto trovano la quadra in difesa ed allungano sul +4. I Clippers non ci stanno e ricuciono subito grazie all'ottimo Christie chiudendo a -1 la prima metà di gara. 
Nel terzo quarto i Clippers riescono ad imporre il proprio ritmo trascinati dal solito Irving. I Suns provano a resistere con Avdija e Rozier e alla fine del terzo periodo di gioco sono ancora lì a -4. 
Nel ultimo quarto le due squadre continuano a darsi battaglia con l'equilibrio a regnare sovrano. Solo nei minuti finali del quarto i Clippers grazie ad un ottima difesa su Jokic e compagni riescono a trovare l' allungo decisivo per scappare via e portare a casa il match. Il finale recita 77-86 per i Clippers che conquistano una vittoria importantissima per il proseguo della stagione contro uno dei migliori team della lega. 

MVP Kyrie Irving con 19 punti e 6 assist.

Per i Suns ci sono i 20 punti e 5 rimbalzi di Jokic seguito da Cunningham con e 5 assist. Bene anche Avdija con 12 punti e Rozier con 11.
Per i Clippers oltre ad Irving ci sono i 18 punti e 10 rimbalzi di Embiid seguito dai 14 punti e 5 rimbalzi di Carter Jr. Bene anche Harris con 12 punti e Christie con 11 punti.

Grazie a Leo per il match corretto, spettacolare e divertente