89
87
Type: 
Regular Season
Season: 
2024/2025
Autore: 

Los Angeles Clippers 89 @ 87 Utah Jazz

Recap: 

Si vola a Salt Lake City per il match di ritorno contro gli Utah Jazz dell'espertissimo coach Ricky.

Nel primo quarto il Delta Center di Utah è una vera polveriera con i Jazz che tirano con percentuali incredibili specialmente da tre punti. I Clippers resistono aggrappandosi ad Irving ed Harris e rimangono a galla nonostante il primo quarto clamoroso dei Jazz, chiudendo a -3 la prima frazione.
Nel secondo quarto si normalizzano le percentuali al tiro dei Jazz e così i Clippers ne approfittano per prendere il controllo della gara che tuttavia li vede avanti di una sola lunghezza all'intervallo.
Nel terzo periodo prosegue il grande equilibrio che contribuisce a dare vita ad un match spettacolare con continui sorpassi e controsorpassi. Da una parte Garland trascina i suoi segnando in ogni modo. Dall'altra è Embiid ad essere protagonista dopo un inizio difficile, consentendo di fatto ai Clippers di chiudere il terzo quarto avanti di 2 lunghezze.
Nell'ultimo quarto i Clippers grazie ad un ottimo avvio riescono gradualmente ad aumentare il proprio vantaggio. I Jazz però non mollano mai e a suon di triple e grandi difese rimangono in scia, per un finale che si preannuncia al cardiopalma come nel match di andata. I Clippers grazie ad un super Okogie riescono a scappare nuovamente sul +5 a 51 secondi dal termine. I Jazz però rispondono con la tripla pesantissima di Brooks che vale il -2 a 41 secondi dal termine. I Clippers provano a costruire un azione lunga, Irving pesca Harris solo sotto al canestro ma viene stoppato da un incredibile Bol Bol. Dall'altra parte i Jazz si affidano a Garland che, nonostante l'ottima difesa di Alexander-Walker, riesce a segnare il layup per l'87 pari a 1.8 secondi dal termine. Time out Clippers. Rimessa disegnata per Irving che riceve in punta fa saltare Brooks a vuoto e spara il jumper dalla lunetta che trova il fondo della retina e regala un'altra clamorosa vittoria sulla sirena ai suoi. Il finale recita 87-89 per i Clippers che portano a casa una vittoria importantissima con una prestazione maiuscola, contro quella che probabilmente ad oggi è una delle squadre più toste dell'intera lega.

MVP Kyrie Irving con 31 punti e 5 assist

Per i Jazz ci sono i 25 punti di Garland seguito da Monk con 15 punti e Brooks con 9. Da segnalare un incredibile 68% da tre punti di squadra.
Per i Clippers oltre ad Irving ci sono i 18 punti e 6 rimbalzi di Embiid seguito dai 9 punti di un preziosissimo Okogie.

Grazie a Ricky per il match come al solito spettacolare e divertente