New Orleans Pelicans 65 @ 79 Los Angeles Clippers
MATCH VALEVOLE PER IN-SEASON TOURNAMENT
Esordio casalingo per i Los Angeles Clippers che ospitano una delle franchigie più toste della lega ovvero i New Orleans Pelicans dell'espertissimo coach Teo, per un match valido anche per l'In-Season Tournament.
Nel primo quarto i Clippers partono forte guidati da un super Embiid chiudendo la prima frazione a +6. I Pelicans nel secondo quarto riescono a reagire grazie alla coppia Davis-Kuminga fino al -4 dell'intervallo. Nel terzo quarto i Clippers ripartono forte e scavano il solco decisivo per l'esito del match, questa volta trascinati da un ottimo Irving. I Pelicans scivolano fino a -16 ma evitano il tracollo definitivo grazie ad un solido Landale. Nel quarto periodo i Clippers gestiscono bene il vantaggio e il ritmo della gara evitando il rientro dei Pelicans e così portano a casa un'altra win pesantissima. Il finale recita 79-65 per i Clippers che dunque conquistano la quarta vittoria stagionale.
MVP Joel Embiid con 26 punti e 20 rimbalzi
Per i Pelicans da segnalare la solita prestazione di Davis con 20 punti e 8/10 dal campo. Male invece Lillard con 11 punti e 1/12 da 3 che senza dubbio è stato il grande assente del match.
Per i Clippers oltre ad Embiid ci sono i 15 punti e 4 assist di Irving e i 9 punti con 5 rimbalzi di Bagley III.
Grazie a Teo per il match corretto, divertente e simulativo.