NBA360 MAGAZINE - N.004

La redazione è subissata da lettere dei fans che chiedono sempre più insistentemente

di intervistare i loro eroi. Ma questa settimana uno dei GM più quotati della lega ha dichiarato di sentirsi pronto per essere intervistato.. 

Kassim chiama e la redazione risponde. Eccoci qui!

 

Benvenuto KASSIM.  E’ un piacere averti qui.

Kassim: Ciao! Il piacere è tutto mio!

 

illore: “Partiamo dalla domanda più scontata, sei tra i favoriti per l'anello, a detta di molti IL FAVORITO, come gestisci questa fama?”

Kassim: La gestisco con la consapevolezza di esserlo, forse non proprio il primo della lista, ma tra i primi 3.

Diciamo che sono “abituato” ad arrivare in fondo ad una season + playoff, ma non nascondo che la tensione di una serie playoff è sempre difficile da gestire, soprattutto se è equilibrata.

 

Effe: “La lotta per il titolo era un tuo obiettivo già prima di iniziare la season o le continue voci sul tuo conto ti hanno messo in una condizione che non ti aspettavi? Se non vinci il titolo lo considererai un fallimento?"

Kassim: Anno scorso ho fatto finale di conference con uno starting five nettamente più scarso (Rubio/Ginobili/Deng/A.Johnson/M.Gasol) quindi l’obiettivo minimo è di tornare in finale di conference, poi per vincere il titolo sicuramente sono attrezzato, ma oltre alla squadra ti serve sempre quel qualcosa in più, quell’essere clutch nei momenti topici che fa la differenza e che non tutti (per la verità pochissimi) hanno.

 

illore: “La season è iniziata alla grande per te, raccontaci di queste prime partite ”

Kassim: Sì 8-0 è un record grandioso e sinceramente le cose sono andate in discesa in tutte le partite, tranne quella con Bullo che mi ha impegnato fino alla fine, la chimica di squadra è già buona e con l’avvento di Lowry credo avrà un’ulteriore impennata.

La dipartita di Bosh ha reso la squadra meno forte in attacco, ma estremamente solida in difesa e questo rispecchia di più il mio gioco che parte prima di tutto dalla difesa e poi dall’attacco.

 

Effe:  "Chi pensi possa arrivare fino in fondo a questa season? Quali sono i GM che temi maggiormente?

Al di là dei pretendenti al titolo, contro quale GM fai solitamente fatica? 

Hai una bestia nera?”

Kassim: Rispondo a queste domande insieme, non vedo altri GM al di fuori di Teo, Baby e Soul che possono arrivare fino in fondo, avrei inserito in questo elenco Altie, GM che conosco, stimo e che reputo di alto livello, ma con Melo OFS e il conseguente mancato utilizzo nei playoff (almeno da quanto ho capito dal regolamento) lo pone un gradino sotto i 3 nomi fatti all’inizio.

Il GM con cui faccio più fatica è Teo che tra l’altro ho battuto solo 1 volta in 6 partite, poi Baby e Soul ma fortunatamente sono nell’altra conference.

Sono molto curioso di giocare contro Vyg con il quale non ho mai giocato, ma so che è un ottimo simulatore con un gran roster (peccato per George).

Anche Zappa è forte, ma fortunatamente per me ha ancora il team in costruzione e quindi difficilmente potrà dire la sua quest’anno.

 

illore:  "Come ti sembrano i nuovi arrivi nella lega?"

Kassim: Ottimi innesti, sempre disponibili su ICQ, bravi simulatori e con grande voglia di imparare, sono molto contento.

 

Effe: :  "Abbiamo ricevuto notizie in redazione che ci parlano di un Kassim impegnato anche su una lega Xbox One. Quale è la maggior difficoltà/differenza nel giocare su due console? "

Kassim: Tra le due leghe non c’è molta differenza, solite cose tasso di omosessualità altissimo, checchismi isterici diffusi, lamerate a più non posso… ahahahahahahahahah

Sul giocare in due consolle le differenze sono che i server 2kil per PS4 vanno bene, mentre i server per la ONE sono una merda, altra difficoltà è il saper gestire due roster molto diversi tra loro, ma questo lo reputo anche molto stimolante.

I have a dream… ma non ve lo dico per scaramanzia….. buahahahoauauahhahaoauahahu

 

illore: “Parliamo di mercato, un quintetto composto da Dragic-Matthews-Hayward-Bosh-M.Gasol sembra da all star game, spiegaci gli scambi che hanno portato al tuo attuale quintetto.?”

Kassim: Beh è stato un gran lavoro poter arrivare a quel quintetto, ma fin dalle prime partite ho notato che Bosh era di “troppo” e che la panchina poteva essere il mio punto debole.

Gli innesti di Courtney Lee, Giorgui Dieng, Thiago Splitter e soprattutto Kyle Lowry ci hanno dato una dimensione difensiva di assoluto livello e una panchina solidissima, credo di avere più chance ora per l’anello che prima.

 

Effe: Pensi di essere al completo per la stagione o hai ancora qualche asso nella manica?

Kassim : Beh manca solo un 4 con tiro, ma non è fondamentale visto che comunque ho parecchi tiratori da fuori.

Spero nel rientro di Jordan Crawford per avere un 1/2 che possa dare a Lowry quei 5 minuti di riposo.

  

Effe: Se dovessi scegliere 3 giocatori da portare a miami da altri team, chi sceglieresti

Kassim: Paul George, Kevin Durant, James Harden

 

illore: Degli altri gm c'è qualcuno che ti ha impressionato positivamente? Un nome per il gioco e uno per il mercato

Kassim: Del mercato dico Erik (Mavs) perché nel tempo è riuscito a costruirsi una squadra micidiale, nota di merito anche per Sam (Bulls).

Come gioco dico Bullo perché almeno con me ha giocato molto bene sia in post (che è sempre un territorio di pochi GM) (illore storce il naso) sia fuori dal pitturato.

 

Effe: Il tuo post sul comportamento dei miami heart ha creato qualche malumore, come spieghi quel post? È stato frainteso?

Kassim: E’ il solito post che scrivo da sempre nell’altra lega, non voleva essere una provocazione, anzi…è il mio modo di pensare, cioè io odio vedere l’altro GM che mi restituisce palla per qualsivoglia mia cazzata (tiro da metacampo, 8 secondi, 5 secondi, ecc…) quindi NON voglio che mi venga restituita palla perché lo trovo completamente anti simulativo, di conseguenza ho scritto quello che penso, probabilmente l’ho scritto in modo troppo crudo per quello credo di essere stato frainteso. 

 

illore: “Chi vincerà il titolo NBA360 14/15?” 

Kassim:Per il titolo NBA360 vedo ad est nettamente favorite Nets e Heat mentre ad ovest i Pelicans di Baby lotteranno sicuramente per la finale, Houston potrebbe dargli del filo da torcere ma vedo la squadra del monociglio leggermente piu avanti dei razzi

Effe:- Chi vincerà titolo nba

Kassim aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah boooooooooooooooh

per me i Warriors quando gli avversari stringeranno un po' di viti in difesa faranno molta fatica.

Così come gli Hawks a Est.

Te la butto la: Finals Spurs - Bulls e vittoria dei Bulls

illore: Chi vincerà titolo nba 360

Kassim: "IO - TOHHHHHHHHH!!!!!"

 

La Redazione di NBA360 ringrazia Kassim per l’intervista e il tempo dedicato sperando di ritrovarlo presto ai nostri microfoni

Articoli e domande  a cura della collaborazione fra illore ed Effe

Tags: