Questa settimana è passato a trovarci in redazione il GM dei Boston Celtics, l'ancora imbattuto AGENT0!!! Imbattuto.. si dice così quando non hai mai vinto? mmm..
Essendo juventino già sappiamo che di calcio non te ne intendi, di NBA pensi di saperne qualcosa? Come è nata la passione?
Di NBA ancora di meno. La passione è nata davanti alla tv(occhio a quella che scegli soul). Ai tempi di Bologna centro di gravità del basket, con Ginobili prima e Beli poi. La folgorazione con il basket d'oltreoceano è successiva e riconducibile al ragazzo che si faceva chiamare Agent0. Che fenomeno.
Dal Fantadraft eri uscito con DH, la sua cessione è stata pressoché immediata, reputi tutt'oggi sia stata la giusta mossa o hai fatto una cazzata?
Penso di aver fatto la cosa giusta, un giocatore fisico come lui appena cala di esplosività perde parecchio. Forse è stata più discutibile la sua scelta al fantadraft al posto di Thompson, ma anche klay come uomo su cui costruire non mi convinceva.
Pensi di aver fatto una trade che forse era meglio evitare?
Ci sarà stata sicuramente, ma non me ne viene in mente una in particolare. Non sono neanche un segaiolo (chi ha detto giovazzo??) che va indietro per pesare le trade con il bilancino. Nel momento che le ho fatte ero convinto.
l mutuo su Eric Gordon era al limite anche per la UniCredit, è vero che al momento della firma al paese di Vyger hanno suonato le campane a festa?
La domanda su Gordon me l’aspettavo. No, non penso sia vero. Ho ceduto Bradley che scadeva e ha rifirmato a 10 bombe. Eric è sfigatissimo ma buono, ha tanti punti nelle mani e difende meglio di molti altri scorer. Compatibilmente con la questione cap resterà a Boston.
Questa season ci fa pensare ad un anno di transizione, cosa dobbiamo aspettarci dai celtics 16/17?
Torneremo a fare i Celtics e a lottare per i PO! Doneremo la scelta peggiore possibile a Baby, beccati sto Kinder bueno!
Giovaz Re indiscusso del tanking ti ha dato consigli per questa season?
Giovazzo è sempre punto di riferimento, non solo per il tanking. Ma io ho il mio modo di beneficiare dei suoi consigli: non lo ascolto mai e se possibile faccio il contrario.
Hai avuto esperienze precedenti a NBA360? Raccontaci
Si, prima ho giocato in altre due leghe. Per la mia formazione come gm fondamentale il trascorso in nba2kil. Come sa bene parmigi sono i migliori!! È stata un' esperienza divertente, in cui ho lasciato per motivi personali qualche amico e tanta passione. Passione che qualche anno dopo mi ha portato qua. Un gruppo di matti così unito e variopinto non pensavo esistesse.
Sicuramente stai seguendo i giovani in vista del prossimo draft, i tuoi nomi? Ingram o Simmons?
La chiappa di Bullo non ce l'hanno tutti. Quindi mi sto impegnando per provare a capirci qualcosa. I miei nomi li do solo a pagamento a mario.. Simmons vs Ingram è difficile, sono molto diversi. Non mi stupirei se alla 1 andasse il prodotto di Duke per tante ragioni. Nella mia personalissima classifica forse ha ancora una piuma di vantaggio l'australiano. Gestire l'arancia così, a quella altezza, forse non si è mai visto. Ma la cosa che mi ha lasciato impressionato è la personalità che ha. A 19 anni un gigante in mezzo ai bambini. Beato chi avrà di questi problemi alla 1.
Spesso abbiamo sentito dire che preferivi okafor a towns, alla luce di quanto visto questa season ti ha stupito KAT? O sei ancora di quel parere?
KAT per me era un diamante grezzo da scolpire, si sta dimostrando più maturo di quello che pensassi, sia tecnicamente che come atteggiamento. "Eccezionale veramente" direbbe uno dei miei attori preferiti! Continuo a ritenere Okafor un altro tipo di talento. Molto più "naturale" che in attacco potrà essere quello che KAT temo non diventerà mai.
Nella storia di EUROSLAM ed NBA360 non si è mai visto un Tanking spudorato come il tuo...non credi che una merda così debba essere cacciata immediatamente dalla lega?
Abbiamo un recordman buttiamolo via...oltre al record imbattibile quest'anno ho maturato il numero più alto di infortuni per stagione di tutta la galassia!!
Agent sappiamo per certo che hai un rapporto intimo con Giocazzo e dio solo sa cosa fate quando siete soli...quello che vorremo sapere però è: quanto è stato romantico il capodanno che avete passato insieme?
Molto romantico: io che ero stonatissimo e cercavo mangime in ogni dove, lui che mi faceva vergognare provandoci solo con le minori, soprattutto quelle visibilmente sconvolte dall'alcool...pure la sorella di uno dei miei amici, non so che gli è successo... Non l'ho più vista da quella sera!!
Dicci 3 giocatori che ruberesti ai tuoi avversari.
Facile, il primo Kevin, il secondo Durant e poi KD. Ma sono in possesso di un GM a cui è impossibile non voler bene quindi non soffro più di tanto.
Quali sono i tuoi giocatori preferiti di sempre della NBA?
Come dicevo sono un appassionato relativamente giovane della NBA, quindi farò tre nomi "contemporanei": Tracy McGrady, Gilbert Arenas e Kevin Durant. Dei " vecchi" di cui ho potuto recuperare abbastanza per farmi un'idea direi Reggie Miller.
Quali sono secondo te la sorpresa e la delusione di questa Season?
In nba360 sorprese direi Toronto e Phoenix, con un gioco vero(non quello dell'anno scorso) e delle squadre non all'altezza dei competitors si sono confermati nella zona alta della classifica. Delusioni Atlanta e Sacramento. Su Bullo mi dicono ci siano in ballo delle mazzette della mafia bresciana ma Paolone fuori dai PO non me lo sarei mai aspettato!!
NBA reale sorpresa dico Charlotte, delusione Washington, il materiale c'è ma sono veramente mal allenati a differenza di Portland e Boston che non ho messo tra le sorprese perché hanno dei super allenatori.
Chi vincerà il titolo NBA360?
Teoni. Ad Est ci sono bravi GM ma non hanno squadre in grado di competere fino in fondo. Qualche sorpresa in più me la aspetto dall'ovest anche se la finale fratricida è sempre quotatissima.
In NBA credi che si riconfermeranno i Warriors campioni o potrebbe esserci qualche sorpresa?
Sorprese non ne vedo. Mi aspetto una super serie Spurs vs Warriors. Spero non ne approfitti il parassita che è nella conference più morbida, Lebron, e dico Speroni vincitori.
Tu conosci l'identità dell'uomo che si nasconde dietro le partite di Parmigi?
Sarà sicuramente più giovane di Parmigi! Purtroppo c'è poco da scherzare, io mi son fatto un'idea abbastanza precisa a riguardo ma mi sembrerebbe il minimo ne parlassero in maniera sincera gli interessati...
Ed ora l'angolo di Pipigno...la domanda più stronza che si possa fare.
In molti ti chiamano SelfieMan e sappiamo con certezza che ti sei rifatto le labbra...è vero che il tuo sogno nel cassetto oltre che partecipare a Uomini e Donne come tronista e quello di sposare Elton John?
Ma quando le pensi queste???
Siamo noi che facciamo le domande qui...rispondi e non rompere la minchia!!
Ammazza, mi avevano parlato dei vostri metodi intimidatori...ma dietro a quella barba ispida e a quel fare normanno so che batte un cuore alla Elton John! Paolo uno di noi...uno di noi...uno di noooiii
Mi tocca smentire tutto...non amo (eufemismo) i selfie. Uomini e donne è roba per Swagger, mi scazzo subito...al massimo qualche anno fa avrei voluto fare un check up a Maria. Ed era stato Elton John a chiedermelo...ma ho rifiutato. In questo momento non sono disposto ad intraprendere storie impegnative.
Agent così se ne va.. non ha voluto farsi fotografare e la sua totale assenza dai social network ci complica il lavoro in redazione.. l’unica traccia fotografica di Agent è l’immagine del suo incontro con il GM dei Warriors che venne trasmessa dalla Kiss Cam al TD Garden.
Commenti
l'angolo di Pipigno è
l'angolo di Pipigno è ignoranza allo stato brado.
potevate insistere un pò di più su quell'ultimo dell'anno barzottino...