Questa settimana, orfani del collega Effe in missione segreta in Germania alla ricerca del nuovo Dirk, è venuto a trovarci in redazione Autopiù, uno degli ultimi arrivati, commerciante d’auto e guarda caso GM del team della motor city…
Benvenuto Autopiù!
Buongiorno cara redazione , eccomi qua .
Maio: Domanda d’obbligo, che i pompini siano una specialità delle Bolognesi ce l’hai già confermato, ma ad uno di Bologna si deve chiedere: Fortitudo o Virtus?
Ho L aquila fortitudina nel cuore, sono della generazione del 84 e quindi non m sono goduto un icona del basket come schull ma sono cresciuto comunque nella città che fino a qualche anno fa aveva due squadre tra le più forti d Europa , ho sofferto per molti anni la supremazia virtussina ma direi sono riuscito anche a godermi qualche trofeo con la mia squadra del cuore e sono riuscito a vedere giocare signor giocatori come myers, fucka e Company.
Maio: Come sei venuto a conoscenza della lega?
Per quanto riguarda il mio ingresso in lega devo ringraziare il corteggiamento gaio di Teo che mi ha convinto ad iniziare questa avventura
Pipigno: Hai altre esperienze di leghe online?
Si , tanti anni fa partecipato alla creazione e al proseguo di una community molto simile alla nostra a cui ancora partecipo composta da ragazzi di tutta Italia con la passione per pes/Fifa.con grande soddisfazione posso dire che negli anni si è' consolidata come realtà ed è' ben organizzata molto similmente alla nostra 360.
Pipigno: La cessione di Duncan è stato l’emblema del tuo processo di ricostruzione, che altre mosse dobbiamo aspettarci?
La cessione di Duncan era prevista dopo la prima parte d stagione andata in questa maniera, serviva snellire il CAP, puntare sui giovani e abbassare il ranking della squadra in ottica lottery. In più con grande signorilità ho dato ad un professionista come Tim la possibilità seria di vincere L anello nel suo ultimo anno.
Da lì parte una ricostruzione forzata della squadra che ha visto portare un talento enorme come le sue palle.. Ops.. Spalle di nome ibaka e abbiamo salutato il miglior sesto uomo del anno passato (gran giocatore Iguo). Ora diventa importante la prossima scelta al draft e come s muoverà la società nel mercato
Maio: La passione per il basket da dove arriva?
La passione del basket se nasci e vivi qua l’ hai nel sangue per forza, ho vissuto derby dove veramente la tensione era altissima. Anni in cui il basket a Bologna era di gran lunga più chiacchierato e seguito del calcio.
Maio: Hai mai giocato?
Per conto mio più che aver fatto mini basket fino ai sette anni, ho giocato solo ai campetti e mi vanto di aver più volte giocato al fianco o contro a gente come Belinelli e Mancinelli.
Maio: Voglio un ulteriore conferma, ma sono proprio cosi brave a fare i pompini le bolognesi?
Confermo e riconfermo, le bolognesi sono davvero brave a spompinare a me in particolare mi piace da morire subire questa nobile arte. (si dice che in lega qualcuno preferisca farli che subirli…ma non si fanno nomi ndr)
Maio: Giocatori preferiti di sempre?
Giocatori preferiti di sempre NBA ... Direi senza dubbio colui che è' venuto a dare lezione d basket anche qua... Uomo da parecchi all star game,mai sotto i 20 a partita... Dominique wilkins / poi Reggie Miller , il killer di Indiana, un fenomeno vero/ poi shaq .. Indescrivibile !
Maio: Dicci 3 giocatori che ruberesti ai tuoi avversari
Giocatori che ruberei o che darei un rene per averli in roster sono semplicemente El barba Harden, il mitico, Derrick Rose per me rimarrà sempre un fenomeno e D. Green che mi impressiona
Pipigno: Dacci un pronostico della stagione 2015/16 per la lega NBA360...chi vincerà l'anello quest'anno?
Vedo favoriti i Nets anche se giocano nella conference più impegnativa
Pipigno: e invece nella NBA reale chi vedi per la vittoria?
Penso vinceranno gli extraterrestri di San Francisco anche se godrei se San Antonio facesse il colpaccio, la finalista ad est perderà sicuramente (spero di vedere uno scontro in finale d conference molto nostalgico.. Chicago vs Boston ) .
Domanda Pipigna...Sappiamo tutti che ti sfasci di canne e solo dio sa di che altro...è questo il motivo per cui fai così cacare in nba360 ma soprattutto sei talmente merda nel vendere Auto che la ditta rischia il fallimento da un giorno all'altro?
Torno a fumarmi una porra e a vendere Toyota!
Grazie a Tutti!
E cosi, attorniato da una nube gioiosa e profumata, con gli occhi visibilmente socchiusi che pare un asiatico, il nostro Autopiù torna nella sua Detroit per sedersi sul suo trono dalla forma di WC e schivando il classico saluto della redazione…alla prossima settimana!
Commenti
come al solito bella
come al solito bella intervista e completa, ma voi due intervistatori senza il caporedattore effe siete un po' troppo libertini...ci vuole ordine, rigore e disciplina.
Fabio torna presto