Houston Rockets 88 @ 92 Los Angeles Clippers
Intuit Dome, Los Angeles, California
A farci visita sta volta sono gli Houston Rockets del veterano coach Franky.
Nel prima quarto si capisce fin da subito che sarà un match durissimo e lunghissimo. La "cortina di ferro" dei Rockets composta da VanVleet Smart e Amen Thompson tappa letteralmente ogni buco concedendo pochissimo ai Clippers che faticano tantissimo ma chiudono il quarto a -1 grazie ad una tripla di NAW.
Nel secondo quarto i Clippers riescono finalmente a sbloccarsi trascinati dai 10 punti in fila di Tim Hardaway Jr. I Rockets a tratti sembrano sopperire ma alla fine resistono grazie a Cam Thomas e chiudono a -5 la prima metà di gara.
Nel terzo quarto i Clippers non avendo sbocchi sul perimetro provano a pungere nel pitturato avversario grazie ad un super Irving letteralmente indemoniato. I Rockets resistono come possono con le triple di Ingram e Smith ma chiudono a -10 la terza frazione di gioco.
Nel quarto periodo i Rockets tornano alla ribalta e trascinati da Thompson ricuciono sempre più lo strappo fino al -3. I Clippers però trascinati ancora da Irving ed Embiid riescono a riallungare quanto basta per portare a casa il match in sicurezza. Il finale recita 92-88 per i Clippers che dunque conquistano un altra vittoria importantissima al termine di un match durissimo contro degli ottimi Rockets.
MVP Kyrie Irving con 29 punti
Per i Rockets ci sono i 23 punti di Ingram seguito da Thompson con 16 punti, Thomas con 14 punti e VanVleet con 11 punti.
Per i Clippers oltre ad Irving ci sono i 18 punti e 11 rimbalzi di Embiid seguito da Kennard con 15 punti e da un ottimo Hardaway autore di 12 punti.
Grazie a Franky per il match