Los Angeles Clippers 88 @ 80 Los Angeles Lakers
È di nuovo tempo di derby ad LA. Questa volta sono i Clippers a fare visita ai Lakers del veterano coach Sevesti alla Crypto.com Arena.
Nel primo quarto i Clippers partono forti e determinati e sembrano riuscire ad indirizzare subito il match verso la retta via. I Lakers molli e remissivi sembrano gettare subito la spugna e così il Clippers scappano via sul +17 a fine primo quarto.
Nel secondo quarto i Lakers scendono finalmente in campo e cambiano totalmente la partita piazzando un super parziale di 26-15 che consente loro di chiudere a -6 la prima metà del match.
Nel terzo quarto la partita prosegue sul filo del rasoio con Lakers che sembrano tutto tranne che un team che sta tankando. Mitchell e Giddey trascinano I giallo viola ma dall'altra parte risponde un ottimo Irving che ricaccia indietro i padroni di casa e consente ai Clippers di chiudere sul +11 la terza frazione di gioco.
Nel quarto periodo i Clippers con un ottimo inizio tornano a +19 e sembrano poter chiudere definitivamente il match. Tuttavia i Lakers non ne vogliono sapere, iniziano a pressare e ad alzare il ritmo in attacco e ancora con Giddey e Mitchell riescono a tornare a -6 a un minuto dal termine. Due canestri di Irving e due super difese di Okogie però riescono a fermare l'emorragia per i Clippers che di fatto chiudono definitivamente il match. Il finale recita 80-88 per i Clippers che vincono il derby di LA e portano a casa una altra vittoria importantissima, in un match durissimo contro dei Lakers agguerritissimi.
MVP Kyrie Irving con 30 punti e 4 assist
Per i Lakers ci sono 26 punti per Giddey e 22 punti per Mitchell.
Per i Clippers oltre ad Irving ci sono i 18 punti e 13 rimbalzi di Embiid seguiti dai 14 punti di Kennard.
Grazie a Sergio per il match