Golden State Warriors 70 @ 76 Los Angeles Clippers
Si torna finalmente all'Intuit Dome di LA per Gara 1 dei Playoff in cui i Clippers si trovano di fronte gli Warriors del veterano nonché amico coach Gius.
Nel primo quarto partono forte gli Warriors che difendono bene e pungono in attacco. Tuttavia, nella seconda metà del quarto i Clippers grazie ad un ottima difesa e alle tante palle perse degli Warriors trovano un break importante che consente loro di chiudere sul +12 il primo quarto.
Nel secondo quarto tornano a farsi sentire gli Warriors che accorciano subito a -7 ma i Clippers non ci stanno e con un ottimo Harris trovano il modo di scappare via sul +17 di metà partita.
Nel terzo quarto gli Warriors super agguerriti provano a tenere vivo il match trascinati dal solito Curry che a suon di triple prova a ricucire lo strappo. I Clippers però resistono e riescono a chiudere sul +13 il terzo periodo.
Nell'ultimo quarto i Clippers sono in controllo totale fino a metà quarto poi qualche disattenzione di troppo consente agli Warriors di restare in partita e di tornare a pochi possessi di distanza nel finale. Due canestri di Embiid e la tripla di Okogie tuttavia consentono nel finale ai Clippers di tenere al sicuro la vittoria senza rischiare nulla. Il finale recita 76-70 per i Clippers che dunque portano a casa Gara 1 contro degli ottimi Warriors che vincono di ben 11 lunghezze il secondo tempo dimostrando di essere un avversario temibilissimo.
MVP Joel Embiid 23 punti e 11 rimbalzi
Per gli Warriors 20 punti e 5 assist per Curry. Bene anche Eason e Gordon rispettivamente con 11 e 10 punti.
Per i Clippers oltre ad Embiid da segnalare un super Harris da 15 punti. Seguono con 9 punti Carter Jr ed Irving, autore di una partita in ombra nonostante i 6 assist.
Grazie a Gius per il match bello e divertente